Arriva finalmente il Italia il servizio Play Music All Access, il nuovo servizio musicale di Google, disponibile in prova gratuita completa per 30 giorni.

A circa due mesi e mezzo dal suo debutto negli USA, Google Play Music All Accessàda oggi èdisponibile anche per gli utenti italiani.

Che cos’èGoogle Play Music All Access?

Play Music All Access èun nuovoàservizio di streaming musicaleàrealizzato daàGoogle. ConàGoogle Play Music All Access potrete accedere ad infinite canzoni mediante il vostro smartphone Android o da browser web e la musica ottenuta non èsoltanto quella disponibile online ma anche quella presente sul dispositivo impiegato.

L’azienda americana ha annunciato in giornata il debutto del suo nuovo servizio musicale, in 9 nazioni europee, oltre che in Italia anche in: Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Lussemburo, Portogallo, Spagna e Regno Unito. La versione gratuita dell’applicazione, che prende il nome di Standard, permette la memorizzazione di ben 20.000 brani personali nel proprio archivio, accedere alla musica su tutti i propri dispositivi senza sincronizzazione, ascoltarla senza annunci e comprare brani tra una scelta di oltre 18 milioni di pezzi.

Caratteristiche presentate da Google:

  • Accedi a tutta la musica che vuoi:
    C’èun mondo di musica da scoprire. Ascolta qualsiasi brano, album o artista su Unlimited ogni volta che vuoi. èfacilissimo scoprire nuovi brani e artisti. Trova milioni di brani per genere, incluse classifiche, nuove uscite, scelte del team e consigli pertinenti basati sui tuoi gusti. Aggiungi qualsiasi album alla tua raccolta con un clic o un tocco e potrai ascoltarlo online oppure offline.
  • Stazione radio personalizzata con skip illimitati:
    Crea una nuova stazione basata su qualsiasi artista, album o brano. Consulta l’elenco completo di brani della tua stazione, manda avanti, scopri che cosa c’èdopo, cambia l’ordine dei brani come preferisci e crea stazioni utilizzando brani appena scoperti. Crea una playlist con questi brani, aggiungi ai tuoi preferiti e condividili con i tuoi amici. Puoi persino ascoltare radio contenenti il meglio della tua raccolta musicale e della nostra.

Differenze con la versione a pagamento?

In aggiunta a queste funzionalità, nella versione a pagamento èpossibile ascoltare tutti i brani un numero illimitato di volte, creare una radio personalizzata con tutti i brani e gli artisti preferiti, ascoltare le stazioni con skip illimitati e ottenere consigli basati sui propri gusti: al momento, il servizio Unlimited èdisponibile inàprova gratuita per 30 giorni, dopodichà si potrà sottoscrivere l’abbonamento per 9,99′ al mese. Nel caso in cui si inizi a pagare entro ilà15 settembre 2013, Google offre uno sconto sul prezzo mensile, che scende a 7,99′.

Play Music All Access èdestinato a fare concorrenza ad altri servizi molto famosi in rete, uno su tutti, Spotify, ma anche ad altre piattaforme che ancora devono affermarsi su Internet.

Come provare gratuitamente la versione Unlimited?

Per provare gratuitamenteàGoogle Play Music All Access in versione Unlimited ènecessario:

  1. Effettuare il login con il proprio account Google suàGoogle Play.
  2. Cliccare sul banneràAccedi a tutta la musica che vuoi.
  3. Premere sul pulsanteàProvalo gratis per 30 giorniàannesso alla schermata successiva.
  4. Ripetere l’operazione nella pagina seguente in cui vengono mostrate le differenze tra la versione Standard del servizio e quella Unlimited.
  5. SelezionareàProva gratis Unlimitedàdall’interfaccia di Play Music e cliccare sul pulsanteàProvalo gratuitamenteàannesso al pop-up visualizzato.
  6. Autorizzare il pagamento di 0,00 facendo click sul pulsanteàAvviaàoraàannesso alla finestra di Google Wallet.
  7. Fare click suàAcquista.
  8. Terminare la procedura cliccando suàInizia.