Guida JackSMS: Come gestire gli SMS dal Desktop

In rete troviamo numerosi siti che offrono servizi di SMS gratuiti che ci permettono di spedirli direttamente dal Web, l’interessante utility (Free) che vi propongo oggi, ha lo scopo di gestire tutti questi servizi direttamente dal Desktop e non solo avremo anche la possibiltà di avere sotto controllo tutta la statistica e la panoramica concernente gli SMS che inviamo. Vediamo in questo articolo come fare passo passo per applicarci in questa nuova gestione.

JackSMS 4.0 èuna versione PC del servizio on-line JackSMS (Sito Web) ed èofferta gratuitamente, cominciamo scaricando JackSMS 4.0 qui.

Salviamo il file nel Desktop (o in altra posizione da voi scelta), quindi doppio click sul file appena scaricato poi Install e attendiamo la fine dell’installazione.

Al termine vi comparirà una schermata che vi chiederà di aggiornare i servizi, clicchiamo tranquillamente sul No, poichèquesta operazione la compiremo in un secondo momento.

Bene, l’installazione ècompiuta adesso ènecessario registrarci se vogliamo usare il programma, non resta che andare ul link della registrazione ed inserire i nostri dati, niente paura la registrazione ègratuita!

Registrazione

Possiamo anche nascondere la nostra E-mail semplicemente mettendo la spunta su a�?Hide email address from public?a�?

Attendiamo con ansia l’arrivo dell’Email, dopodichèconvalidiamo l’account facendo click sul link proposto dal servizio JackSMS, nel corpo dell’Email subito sotto questa scritta:

Prima di poterti loggare, devi attivare il tuo account. Per far questo, per favore segui questo link:

Con questa operazione abbiamo ottenuto i dati che ci servono per configurare il software: Nickname e Password, andiamo sulle Opzioni di jackSM 4.0 e mettiamo i nostri dati appena ottenuti dalla registrazione.

Adesso dobbiamo configurare i servizi, portiamoci nella scheda Servizi e mettiamo i parametri dei nostri servizi che utlizziamo di solito per la spedizione degli SMS gratis

Nel caso non foste iscritti a nessun tipo di servizio di spedizione SMS dal Web, in questo link avrete di che sbizzarrirvi nella scelta : Elenco Siti servizi SMS.
Adesso che tutto èconfigurato riavviamo il programma e stavolta potrete aggiornare i servizi!
Tutto èpronto non ci resta che inviare gli SMS, clickiamo sulla scheda SMS riempiamo il campo con il numero a cui si desidera inviare l’SMS, quindi il corpo del messaggio e Invia”buon divertimento!

Ah dimenticavo’nella pagina del vostro account sul sito http://www.jacksms.it troverete inoltre tutte le statististiche relative alle vostre attività inerenti l’invio degli SMS.