Fitbit Blaze | Uscita, caratteristiche e prezzo dello Smartwatch

Fitbit ha creato lo smartwatch intelligente che vi segue in tutti i vostri allenamenti. Vi presentiamo Fitbit Blaze, l’ultima novità del settore!

Non molto tempo fa, più precisamente durante il CES tenutosi a Las Vegas nella seconda settimana di Gennaio, Fitbit, celebre azienda nel campo dei fitness tracker, ha voluto sorprendere tutti gli appassionati con il Fitbit Blaze, un nuovo prodotto davvero sensazionale ed innovativo nel suo settore. Ma scopriamone di più in questo interessante articolo!

I FITNESS TRACKER

Cosa sono i fitness tracker? Sono dispositivi da polso come Smart-band o Smartwatch in grado di tracciare le nostre attività quotidiane e memorizzare tutta una serie di dati, utili ad analizzare il nostro allenamento, i passi effettuati, le calorie perse e tanto altro.

Sicuramente in un settore del genere c’è moltissima concorrenza e non solo tra le più famose marche di fitness tracker, ma anche con altre compagnie che producono smartwatch intelligenti, come Apple e il suo Apple Watch. Nonostante questo, Fitbit risulta essere ancora al primo posto, in una classifica che vede Apple posizionata subito dopo, con una rispettabilissima percentuale di vendite nel settore.

FITBIT BLAZE: LE FUNZIONALITA’ E IL PREZZO

Sembra che Fitbit sia intenzionata a confermare questo suo primato ancora a lungo e, tramite l’annuncio del nuovo smartwatch potrebbe anche riuscirci. Il tracker è un vero e proprio smartwatch intelligente, dotato di tantissime funzioni utili a coloro che praticano sport a livello amatoriale e anche a coloro che lo praticano a livello professionistico.

Il Blaze è un vero e proprio centro di controllo, che non è solo utile nel monitorare le proprie attività fisiche, ma segnala anche notifiche di SMS e chiamate, monitora il nostro sonno, conta i nostri passi, ci segnala miglioramenti o peggioramenti nelle nostre prestazioni e ci consiglia come allenarci.

Cerchi uno smartwatch per il fitness? Scopri il nuovo Fitbit Blaze!Click To Tweet

Le funzioni che rendono davvero intelligente e diverso dagli altri questo nuovo dispositivo Fitbit, sono molteplici. Il sistema PurePulse che monitora continuamente il battito cardiaco tramite il cinturino da polso, ci permette di misurare l’intensità del nostro allenamento e ci aiuto a bruciare il massimo delle calorie possibili da quella singola seduta. Proprio grazie a questa funzione quindi, si è sempre consci del proprio stato di salute e dei propri limiti.

Ecco le dichiarazioni del CEO e co-fondatore di Fitbit, James Park:

“Una delle prime cose che abbiamo imparato in questo mercato è che sentirsi bene e in forma è una questione personale – e se qualcosa non appartiene al tuo stile, non lo indosserai mai”, ha detto James Park, CEO e co-fondatore di Fitbit. “Con Fitbit Blaze, siamo andati oltre a ciò che è possibile, per creare un dispositivo bello, versatile, personalizzabile e in grado di adattarsi allo stile di ognuno – ma che nel frattempo sia uno stimolo a raggiungere i propri obiettivi. Fitbit Blaze offre una combinazione di caratteristiche innovative accuratamente selezionate, è stato progettato per motivare sempre di più l’utente Fitbit e per offrire un’esperienza di fitness ancora più facile e sempre più utile”.

Fitbit Blaze caratteristiche tecniche

Il modulo GPS integrato permette di memorizzare tutta una serie di dati relativi a velocità, distanza percorsa, altitudine e percorso seguito, sincronizzando poi il tutto con il pannello di controllo Fitbit.

Il software FitStar Personal Trainer è un vero e proprio assistente virtuale all’allenamento, guidando le varie fasi, dal riscaldamento agli esercizi post-seduta. Interessante inoltre la funzione SmartTrack che permette di riconoscere automaticamente il tipo di allenamento che si sta effettuando e ne registra tutti i dati relativi.

AUTONOMIA E PREZZO DEL FITBIT BLAZE

Tutte queste funzioni hanno dalla loro un ulteriore punto di forza: l’autonomia prevista è di addirittura circa 5 giorni, il che permette usi intensi del device e anche possibilità concrete di utilizzarlo anche durante il sonno per monitorarlo e risalire a molte informazioni a riguardo.

Il Fitbit Blaze è molto forte anche dal punto di vista della personalizzazione. E’ dotato di cinturini intercambiabili di caucciù, pelle e acciaio che partono dai 30 euro circa della gomma, fino ai 140 per l’acciaio, passando per i 100 della pelle.  Per quello che offre, il prezzo è anche ben bilanciato: circa 230 euro. Il rilascio del device avverrà a partire da Marzo nei colori nero, blu e prugna.

LE CONCLUSIONI

E’ tutto, abbiamo visto in questo articolo caratteristiche, data di uscita e prezzo del nuovo smartwatch intelligente di Fitbit, incentrato principalmente sul fitness, con la possibilità di monitorare se stessi, i proprio progressi, senza disdegnare altri aspetti tech, come le notifiche di chiamate, gli sms, gli aggiornamenti dal calendario, il monitoraggio del sonno; il tutto, in un design curato ed elegante. E tu, cosa ne pensi?