Guida VIO Mobile Video Converter: Come convertire video per cellulari

La conversione di un video per cellulari e smartphone èsempre un’operazione non immediata, che spesso puèprovocare diverse difficoltà e che ci ruba una discreta quantità di tempo.

Ecco perchèoggi voglio parlarvi del software campione in velocità per convertire i video e filmati per cellulari! Si tratta di VIO Mobile Video Converter, un programma gratuito sviluppato dai creatori di The Pirate Bay, il famoso tracker BitTorrrent.

Il programma èmolto semplice da utilizzare e come vi dicevo sopra’èvelocissimo!

Per prima cosa, scarichiamo il software gratuito dal sito ufficiale

1. Installiamo il software cliccando nella prima schermata su Next, successivamente se vogliamo evitare di installare anche la Toolbar deselezioniamo la voce apposita nella finestra e premiamo di nuovo Next, infine premiamo Install ed ancora Next

2. Apriamo il programma VIO Mobile Converter, clicchiamo su Browse, situato nella parte superiore del programma. Selezioniamo dal nostro computer il video sorgente (Avi, Mpeg, Mp4, etc) che vogliamo convertire e clicchiamo su Apri

3. Nel menèOPTIMIZED FOR selezioniamo il dispositivo mobile per il quale desideriamo convertire il video ottimizzato, mentre in NEW FILE selezioniamo il percorso del video da ottenere.

4. Partiamo con la conversione del video cliccando sul tasto CONVERT VIDEO e attendiamo che l’operazione venga eseguita. Terminata la conversazione vedremo una schermata mostrare alcuni suggerimenti per la copia del video, chiudiamola premendo su Close.

Ora non ci resta che copiare il video sul nostro cellulare!

Scritto da The Stroker