Come bypassare la Start Screen di Windows 8

La nuova interfaccia di Windows 8, chiamata Metro, èindubbiamente molto innovativa ed accattivante, edàoffre agli utenti un’esperienza di utilizzo notevolmente differente rispetto a quella delle precedenti versioni del sistema operativo di Microsoft. Iàtradizionalisti perA?, potrebbero non gradirla al 100% e preferire la vecchia modalità desktop di Windows. Come reimpostarla?

Nulla di particolarmente complicato, scopriamo subito come farlo attraverso una serie di semplicissimi software.

Bypassare la Start Screen con Classic Starter

La prima soluzione per bypassare la Start Screen di Windows 8, èquella di utilizzare un semplice programma, Classic Starter, che puèessere scaricato da qui.

Una volta scaricato il software, estraetelo in una qualsiasi cartella ed avviate l’applicativo con i privilegi da Amministratore. Se avete problemi nel farlo, leggete questo articolo su come abilitare l’account amministratore in Windows 8. Non poteva essere pièsemplice questo programma! E’ infatti presente un solo pulsante, Logon on Metro Desktop, cliccateci sopra e riavviate il PC.

Bypassare la Start Screen con Classic Starter

Bypassare la Start Screen con Classic Starter

Ora, il computer bypasserà in automatico la Start Screen, facendovi accedere direttamente al vecchio Desktop di Windows. Il software funziona normalmente senza apportare nessun’altra modifica; considerate al massimo qualche secondo in pièdi attesa prima di visualizzare il Desktop.

Bypassare la Start Screen conàBypass Modern UI

Un altro semplice semplice, che svolge egregiamente il suo compito èBypass Modern UI. Si tratta di unàsoftwareàtotalmenteàgratuitoàche consente diàsaltare e di ignorare la Start Screen di Windows 8 e di accedere direttamente al desktopàdel sistema operativo.

Come per Classic Starter, anche Bypass Modern UI risulta facilissimo da usare! Scaricate il programma, avviate l’applicativo, cliccate su Install per iniziare il processo di installazione.

Bypassare la Start Screen con Bypass Modern UI

Bypassare la Start Screen con Bypass Modern UI

Terminata l’installazione,àriavviate il computer per visualizzare correttamente le modifiche apportate.

N.B.: Bypass Modern UI non agisce applicando alcune modifiche al sistema di licenze, permettendo diàbypassare la Start Screen. Non applica nessuna patch, ne modifica il file binari.

Per chi un domani si sia pentito della modifica e voglia ritornare alla Start Screen di Windows 8, basta utilizzare i comandi Unistall e Restore, associati alla finestra di Bypass Modern UI, cosi da ripristinare le impostazioni originali.

Per qualsiasi dubbio e/o problema, contattateci via email o lasciate un messaggio!