Come cambiare automaticamente lo sfondo del PC con Adolix Wallpaper Changer

Se avere sempre lo stesso sfondo sul desktop è una cosa che vi stanca e state sempre li a modificarlo ogni 2 secondi, leggete questo articolo dove vi spiegherò come cambiarlo automaticamente!
Dando già per scontato che avete già pronti gli altri sfondi passo subito alla spiegazione dei programmi che possiamo utilizzare.
Ci sono infatti più software per cambiare automaticamente gli sfondi del desktop, oggi vi segnalo è Adolix Wallpaper Changer.

  • Scarichiamo ed installiamo il programma
  • Una volta installato apriamo il pannello di controllo del software cliccando sulla voce “Adolix Wallpaper Changer Control Panel”.
  • Il programma di base offre già numerosi sfondi, come potete vedere dalla prossima immagine.
    Se vogliamo cambiare l’immagine di sfondo con una certa frequenza, attiviamo la voce “User time“, impostando di fianco il numero in secondi che desideriamo.
    Infatti lasciando le impostazioni di default lo sfondo verrà cambiato ad ogni riavvio del PC, ma per cambiarlo ogni X secondi o minuti è necessario attivare l’opzione descritta sopra!
    Volendo possiamo anche creare una cartella piena di sfondi e dare al programma la possibilità di impostare automaticamente gli sfondi che vuole, prelevandoli da quella cartella..a sopresa!
    Per farlo dobbiamo impostare in “Functioning Mode“, la spunta su “Automatic use of your wallpaper’s folder“;
    Per aggiungere o rimuovere altri sfondi possiamo utilizzare gli appositi tasti + e -Infine per il corretto utilizzo del programma e l’avvio automatico ogni volta che accendiamo il PC, controlliamo che in “Settings” la voce “Run Wallpaper Changer” sia attiva.

Infine per il corretto utilizzo del programma e l’avvio automatico ogni volta che accendiamo il PC, controlliamo che in “Settings” la voce “Run Wallpaper Changer” sia attiva.

Buon divertimento!