Guida Advanced SystemCare 3: Come tenere il PC in perfetto ordine

Oggi sono a presentarvi una utility che io reputo importante per la manutenzione del proprio sistema, si tratta del software distribuito gratuitamente dalla Iobità(http://www.iobit.com),àAdvanced SystemCare 3, questa Utility fa parte della categoria Tweaker (programmi tutto fare per la manutenzione del Sistema).

Tra i tanti della sua categoria questo software èuno dei migliori!
Andiamo subito a prelevareàAdvanced SystemCare 3 Freeàditribuito gratuitamenteàqui, e lanciamo il Setup per l’installazione, alla fine dell’operazione vi verrà proposto in automatico un avviso che vi suggerirà di creare un punto di ripristino, scegliete pureàSi.

Nel passo successivo vi verranno richiesti gli aggiornamenti del Database dei File del programma, clik suàDownload.

Dopo aver effettuato le necessarie precauzioni e gli aggiornamentiàAdvanced SystemCare, vi si presenterà l’interfaccia del programma, clickiamo sul bottoneàHomeàper dare una rapida occhiata allestatistiche generali, poichèstiamo utilizzando una versione Free non avremo accesso ad alcune caratteristiche esclusive diàASC, non preoccupatevi troppo il programma èricco di tant’altre funzioni, potrete tuttavia acquistare la versione Pro qual’ora lo riteniate necessario.


Continuiamo a scoprire gli strumenti del Software clickando sul bottoneàGestione Windows,ànel riquadro sulla destra nella scheda Funzioni, abbiamo 4 indispensabili strumenti utili: lo strumento di rimozione Spyware, il riparatore di Registro di sistema, uno strumento per la cancellazione delle tracce di navigazione su Internet e la pulitura dei files non necessari del sistema. Procediamo facendo la scansione tramite il pulsanteàScan.

Alla fine della scansione basterà premereàRiparaàper correggere gli errori rilevati daàASC!

Analizziamo adesso la funzione Diagnosi del Sistema clickando nel bottone indicato con la freccia nella figura sotto, sul riquadro nella destra del vostro schermo noterete gli strumenti a disposizione ed il tastoàScanàper eseguire l’analisi, dopo l’operazione premiamo come al solito il pulsanteàRipara.
Ed infine abbiamo la sezione Utilità che comprende una vasta gamma di strumenti utili per il Sistema e la Sicurezza, nella schedaàTuneupàtroveremo tutti gli addizionali per riparare, ottimizzare e pulire il S.O.

Spostandoci nella schedaàSicurezzaàpotremo disporre di strumenti per eseguire Backup dei Driver e del Sistema, controllo del File System e un assistente alla Sicurezza.

Nella schedaàStrumenti Adminàavremo a disposizione delle Utility di vario genere che vi aiuteranno nella gestione del Sistema, beh lascio a voi il gusto di scoprire il resto. Alla prossima’