Guida GetSystemInfo – L’alternativa semplice ad HijackThis

GetSystemInfo èun ottimo programma che serve a rilevare la presenza di virus o altri file malevoli nel sistema creato da KasperskyLab (La nota casa produttrice di software di sicurezza).

Nel titolo ho scritto che era l’alternativa semplice ad HiJackThis, ed ècosà, infatti il lavoro svolto èlo stesso, ma, per gli utenti meno esperti questo programma risulterà semplicissimo da utilizzare.

Scaricate quindi GetSystemInfo dal sito produttore GetSystemInfo.com, dopodichècliccate su Download

Prima di lanciare l’applicazione assicuratevi di aver chiuso tutti i programmi che stavate utilizzando (browser, MSN ecc..)
A questo punto fate partire l’eseguibile cliccando 2 volte sul File (Se avete Vista consiglio di eseguirlo come Amministratore, Tasto destro sul file, cliccate su Esegui come Amministratore).

Vi comparirà la schermata del programma, cliccate su Create Report.

Ora non dovete far altro che aspettare il termine della Scansione.
Al termine della scansione verrà creato un archivio RAR che avrà come nome GetSystemInfo_Nome Computer_Nome Utente_Data, dove NOme Computer sta per il nome del vostro computer, nome Utente, il vostro Nome utente e la data in cui èavvenuta la scansione.
Ora non dovete far altro che analizzare il Log, recatevi alla pagina principaA?e di GetSystemInfo, ovvero GetSystemInfo.com, e cliccate su Sfoglia, ora dalla finestra che vi si apre, selezionate il log appena rilasciato dal Programma, poi nel sito cliccate su Invia.

Dopo aver cliccato su Invia dovete attendere la conclusione della scansione, poi in seguito comparirà il risultato dell’analisi:

Il rapporto èmolto dettagliato, infatti èdiviso in pièsezioni e sottosezioni.
Il programma dopo la scansione èin grado di rilevare anche se ci sono degli aggiornamenti per la componentistica HardWare del Vostro Pc (I Driver), nel rapporto saranno poi immessi i link per effettuare il download degli aggiornamenti.
Qualora avete problemi di qualunque genere con questo software, ovvero non siete sicuri di cancellare la cosa giusta etc, potete postare il log nel nostro Forum, vi aiuteremo ad eliminare eventuali minacce rilevate dal programma.
Per postare il log dovete procedere in questo modo:
Accertatevi di stare nella paginetta dove sono mostrati i dettagli dell’analisi del file Log;
Cliccate con il tasto destro sulla scritta:

Situata in alto nella pagina di Analisi;
E cliccate su Copia (Tasto destro e poi copia);
Poi non dovete fare altro che incollarci l’indirizzo sul forum, noi provvederemo a darvi suggerimenti e consigli su come disinfettare il Pc.