Internet Explorer 9: Scarica la quarta versione di prova

Microsoft ha rilasciato di recente la quarta ed ultima versione di prova dell’attesissimo browser Internet Explorer 9, che sembra mostrare notevoli miglioramenti rispetto alle versione precedenti.

La nuova versione pare offrire infatti un miglior supporto agli standard web e delle prestazioni molto interessanti.

Grande passo in avanti anche nel test Acid3 sulla conformità agli standard: IE9 PP4 raggiunge il punteggio di 95/100 contro gli 82/100 della PP3.

La maggior parte del merito di questo salto di qualità sembra essere attribuita al motore JavaScript Chakra, integrato direttamente all’interno del browser, ottenendo grandi vantaggi a livello di prestazioni.

Grande lavoro anche sulla compatibilità con i nuovi standard web HTML 5 ed il pieno supporto ai fogli stile CSS3, che assieme alla presenza dell’accelerazione hardware di testi, grafica, video e file audio contribuiscono a cambiare completamente volto al browser della casa di Redmond.

La nuova versione preview di Internet Explorer 9 puèessere ovviamente scaricata dal sito Test Drive Microsoft; vi invito come sempre a fare molta attenzione in quanto queste versioni di prova possono avere vulnerabilità, bug e non garantiscono stabilità.