La protezione è più sicura con Kaspersky 2010

La Kaspersky Lab. presenta la nuova release di Kaspersky 2010 del popolare prodotto per la sicurezza, oltre la nuova interfaccia grafica ci sono alcune interessanti novità, vediamo insieme quali sono.

Sostanzialmente sono stati migliorati alcuni aspetti concernenti il furto d’identità, la protezione per la virtual Keyboard, il controllo delle minacce dell’ultimo minuto (Urgent Detection System).

Le nuove funzioni sono:

Il nuovo componente Anti-Virus IM garantisce il funzionamento sicuro di diverse applicazioni per la messaggistica istantanea. Esso esegue la scansione dei messaggi per verificare la presenza di oggetti dannosi.

Kaspersky Anti-Virus include il modulo di scansione degli URL gestito da Anti-Virus Web. Tale modulo verifica se i collegamenti presenti nella pagina Web appartengono all’elenco degli indirizzi Web di phishing o sospetti. Questo modulo è incorporato come plug-in nei browser Microsoft Internet Explorer e Mozilla Firefox.

Il monitoraggio dell’accesso ai siti Web di phishing e la protezione da attacchi di phishing vengono eseguiti mediante la scansione dei collegamenti presenti nei messaggi e nelle pagine Web, nonché mediante l’utilizzo del database degli indirizzi di phishing quando viene rilevato un tentativo di accedere ai siti Web. È possibile verificare se gli indirizzi Web sono inclusi nell’elenco di indirizzi Web di phishing. Questa opzione è disponibile solo per Anti-Virus Web e Anti-Virus IM.

Un nuovo strumento denominato Scansione Vulnerabilità è stato aggiunto all’elenco delle attività di scansione. Tale strumento semplifica l’individuazione e l’eliminazione delle vulnerabilità e delle minacce alla protezione nelle applicazioni installate nel computer e nelle impostazioni del sistema operativo.

Home Page Kaspersky Lab