Ecco il trailer ufficiale di F1 2011

Come annunciato di recente da Codemasters, uscirà domani in tutti i negozi il nuovo videogioco ufficiale, dedicato alla Formula 1, F1 2011.

L’uscita in Italia arriva con un leggero anticipo rispetto agli altri mercati; inoltre èdisponibile un trailer ufficiale che, nell’arco di pochi minuti, riesce già a mostrare le eccellenti qualità e caratteristiche del nuovo videogioco ispirato al Circus.

Con F1 2011 Codemasters cerca di confermare il successo ottenuto con il titolo passato, accolto molto positivamente dalla critica e dal mercato. Per arrivare a cièla Software House ha puntato sul miglioramento della grafica, con l’ambizione di ricreare i circuiti che costituiscono il calendario della stagione in maniera molto realistica, consentendo al giocatore di immergersi appieno nella simulazione. Infatti proprio l’aspetto simulativo del gioco èuna della promesse pièinteressanti per questo nuovo capitolo, per il quale si annuncia una fisica migliorata e in grado di far percepire al giocatore le variazioni delle condizioni della pista in funzione delle condizioni metereologiche.

Quali sono le modalità di gioco disponibili?

Ovviamente non poteva mancare quella di vivere da protagonista la stagione in corso scegliendo una tra le varie monoposto del campionato, a cui si affianca l’oramai consueta modalità Carriera, che consente di simulare una vera e propria carriera all’interno della Formula 1 scalando via via le gerarchie non scritte del mondo delle corse, fino ad arrivare agli ambiti volanti dei cosiddetti “top team”.

Inoltre, èpresente anche l’opzione multigiocatore, che tramite la connessione Internet apre alla competizione con dei videogiocatori in carne ed ossa. Il gioco prevede delle gare fino a 16 giocatori in contemporanea; èprevista inoltre la possibilità di affrontare un’intera stagione online in modalità cooperativa.

Fi 2011 sarà disponibile per tutte le principali piattaforme di gioco, quali PC, Playstation 3 e Xbox 360; in un secondo momento dovranno arrivare anche le versioni dedicate alle console portatili, quali Playstation Vita e Nintendo 3DS.

Immagini e Trailer