Come aggiungere altri account di posta elettronica in Windows 8

Vediamo in questa guida, come aggiungere degli account di posta elettronica con il sistema operativo Windows 8. Di base il sistema, consente tramite il pulsante Mail, presente nella schermata Start, di accedere alla posta elettronica dell’account Microsoft che èstato configurato.

Non tutti sanno perA?, che èpossibile aggiungere anche altri account, quali per esempio quelli di Gmail, Yahoo, ed altri account personalizzati.

Aggiungere altri account di posta elettronica

Prima di tutto, cliccate sul pulsante Mail (fig. 1), in modo da accedere alla vostra posta elettronica configurata àdurante l’installazione di Windows 8. Ora, come detto inizialmente, vediamo per chi lo desidera come aggiungere altri account di posta, in modo da gestirli tutti con lo stesso programma. Una volta aperto il servizio Mail, spostatevi con il mouse sul lato destro dello schermo fino a quando non compare il menu laterale; cliccate su Impostazioni e subito dopo su Account; quindi cliccate su Aggiungi altro Account, a questo punto vi apparirà l’immagine qui in basso. (fig. 2)

A seconda delle vostre preferenze, potrete aggiungere account di posta per:

  • Gmail
  • Yahoo
  • Outlook
  • Hotmail
  • Altri Account

Configurazione del nuovo account

E’ possibile aggiungere gli account seguendo due tipi di configurazioni, quella standard (pièsemplice) e quella avanzata, con maggiori dettagli.

Nel primo tipo, dovrete semplicemente fornire un account e una password come mostrato in Figura 2.

Nel secondo tipo invece, potrete impostare pièparametri, scegliendo l’utilizzo SSL, gli indirizzo Imap, Pop e Smtp.

Una volta inseriti i parametri, cliccate su Fatto ed attendete qualche secondo.

Per qualsiasi problema, lasciate un messaggio!