Configurazione base account | Guida Google Adsense

Dopo aver visto una panoramica del pannello di controllo di Google Adsense è ora di passare subito ad una prima configurazione base del nostro account, necessaria per la ricezione dei pagamenti e per l’impostazioni di nuovi parametri.

Lezione 5 – Configurazione base account

La prima cosa da fare riguarda la configurazione dei dati personali e delle modalità di pagamento. (senza la quale non riceveremo mai alcun pagamento)
Per impostare tali dati è necessario andare in “Account Personale” – “Impostazioni Account”.

In questa schermata dobbiamo controllare attentamente che tutti i dati inseriti alla voce “Informazioni del beneficiario” siano corrette.
Dopodichè scendiamo e fermiamoci alla voce “Dettagli sui Pagamenti“:

Possiamo scegliere varie modalità per il pagamento, l’assegno con vaglia postale o il bonifico bancario a seconda delle nostre preferenze.

Scendiamo ancora e fermiamoci ora alla voce “Preferenze visualizzazione annunci“:

Questa è una nuova opzione aggiunta di recente al pannello di controllo di Adsense, da dove è possibile impostare il tipo e la dimensione dei font (caratteri) dei nostri annunci.
Ritorniamo alla schermata di Impostazioni Account ed andiamo a configurare l’ultima settaggio, precisamente “Preferenze annunci basati sugli interessi”, quasi a fondo pagina.

Tramite questa impostazione è possibile impostare le preferenze per gli annunci basati sugli interessi. Questi annunci vengono visualizzati dagli utenti in base agli interessi degli utenti stessi e nel tempo possono aumentare il tuo potenziale di guadagno. Per maggiori informazioni vi consiglio di leggere questa pagina.