Per tutti coloro che hanno un blog WordPress, il pièfamoso cms gratuito ed utilizzato al momento, gli strumenti per puntare al successo ed avere sempre pièlettori sono diversi, sicuramente quello primarioàriguarda i contenuti (The Content is King).
Un altro valido fattore su cui puntare sono i Feed, i famosissimi Feed Rss; su questo stesso genere un altro strumento validissimo su cui puntare èsicuramente quello delle Newsletter, ed èproprio di questo che oggi andremo a parlare.
Vedremo infatti come creare una Newsletter per WordPress, utilizzandoàFeedBurner, la pièimportante piattaforma di servizi legata alla distribuzione dei feed.
1. Per prima cosa dobbiamo iscrivercià a FeedBurner (possiamo utilizzare un account google, se ne possediamo uno oppure crearne uno nuovo)
2. Sotto la voce a�?Burn a feed right this instant. Type your blog or feed address herea�?àinseriamo l’indirizzo del nostro sito web e clicchiamo suàNext
3. Ora inseriamo ilànomeàeàl’indirizzoàdei nostri Feed e clicchiamo suàNext
4. Una volta terminata la procedura di iscrizione, andiamo avanti con la configurazione della Newsletter
5. Andiamo nella pagina dei Feed, entriamo in quelli per il sito configurato e clicchiamo suàPublicize, poi suàEmail Subscriptionsàe premiamo in basso suàActivate. (Lasciamo su English la lingua di default)
6. Poco pièin basso vedremo un codice simile a questo, che dovremo inserire nel nostro blog:
7. Più in basso ancora è possibile utilizzare anche un secondo tipo di invito per l’iscrizione ai Feed, molto simile a questo:
Iscriviti ai Feed di Tech Magazine!
Questo è tutto, saluti e alla prossima!