E’ possibile utilizzare il proprio PC come una sveglia? Certo che èpossibile! Vediamo in questo articolo, come attivare una sveglia per il nostro PC e quali software utilizzare.
Si, èpossibile e nell’articolo di oggi vi segnalerèben 3 programmi grazie ai quali potremmo attivare una sveglia per il PC in pochi e semplici passaggi.
1) Banshee Screamer Alarm
Un ottimo programma freeware che anche senza una grafica particolarmente accattivante ha tutte le qualità necessarie e le opzioni per diventare la nostra sveglia per PC.Il programma infatti, una volta installato, permette infatti di impostare con grande semplicità una sveglia, con orario e suoneria, ed èin grado di riprodurre file in formato MP3 di qualsiasi lunghezza.
Ripeto, il programma ècompletamente gratuito e puèessere scaricato da questo indirizzo
2) Sveglia
Tramite una grafica molto semplice offre tutte le opzioni essenziali per una sveglia, ovvero quelle di poter impostare ad un determinato orario l’avvio di una canzone, di un programma, il riavvio o lo spegnimento per PC.
3) Citrus Alarm Clock
Rappresenta un’altra ottima soluzione, con una grafica pièmoderna e piacevole, e numerose opzioni che ci consetiranno di impostare al meglio la nostra sveglia. L’unica pecca del software, se cosi possiamo chiamarla, èche non ègratuito, bensi shareware, costa infatti circa 12 dollari. Possiamo comunque scaricare una versione Trial di 30 giorni, cosi per renderci conto di se vale la pena o menoa acquistarlo.
Homepage | Download Versione Trial
Prossimamente cercherèdi scrivere delle mini-guide per ognuno dei 3 programmi che vi ho segnalato in questo articolo. Ah dimenticavo…buon divertimento con la vostra nuova sveglia per il PC!