Come inviare la sitemap di un sito a Bing

La sitemap è uno strumento essenziale per l’indicizzazione di un sito web. Vediamo in questa guida, come inviare la sitemap di un sito al motore di ricerca Bing.

La sitemap è una mappa, ovvero una pagina web che elenca tutte le altri pagine ed i link di un determinato sito web; come la maggior parte dei Webmaster sa già, essa riveste una notevole importanza per l’indicizzazione e la scansione da parte dei crawler dei motori di ricerca.

Oggi vi spiego tramite una semplice operazione come inviare la sitemap per proprio sito web/blog a Bing, il nuovo motore di ricerca di Microsoft.

Tutto quello che bisogna sarà digitare un indirizzo di questo tipo nella barra degli indirizzi (scusate il gioco di parole) del nostro browser di navigazione:

Nel caso di Tech Magazine, visto che la nostra sitemap è localizzata in:

Verrà inviato a Bing un link di questo tipo:

  • http://vvv.bing.com/webmaster/ping.aspx?siteMap=http://vvv.p2psin.it/sitemap.xml (ho sostituito www con vvv per mostrarvi esattamente il link generato)

Ora premete “Invio

Subito dopo vedrete nel pagina del browser una scritta di questo tipo: “Thanks for submitting your sitemap

Ecco fatto!

Per qualsiasi problema vi invito a scrivere nel nostro Forum di supporto dedicato a SEO e Posizionamento nei Motori di Ricerca