Un computer portatile richiede una pièaccurata attenzione rispetto ad un Pc-Desktop, se pur necessario ed importante il monitoraggio di quest’ultimo puèessere affrontato meno intensivamente.
Rispetto ad un PC desktop tradizionale, il portatile ha una limitata possibilità di sostituzione dei componenti ed il sistema di raffreddamento ad esempio, presenta molte pièproblematiche di un classico Pc-Desktop, èimportante infatti avere sempre sotto controllo la temperatura, il livello della batteria , la gestione dinamica della ventola di raffreddamento del processore e tant’altro, in questo articolo vi presento una utility gratuita volta al controllo del Noteboo.
Notebook Hardware Control (NHC 2.0 ) nella sua Pre-Release 06 ci offre la possibilità del monitaraggio del Notebook attraverso strumenti in grado di monitorare alcuni parametri vitali della macchina, oltre ad offrire la possibilità del raffreddamento del sistema e la riduzione del consumo, la gestione dinamica della ventola di raffreddamento del processore, monitoraggio dell’hard disk tramite la funzione SMART.
Per poter utilizzare il programma nel modo corretto ènecessario avere installato Microsoft’s .NET Framework Version 2.0.