Pannello di Controllo Adsense | Guida Google Adsense

Ora che avete ricevuto l’email di attivazione e approvazione del vostro account Adsense èora di addentrarci nello studio e visualizzazione delàpannello di controllo, dal quale avremo la possibilità di creare annunci, modificare le impostazioni e visualizzare statistiche e andamento dei nostri guadagni.

Lezione 4 – Pannello di Controllo Adsense

Per entrare nel pannello di controllo e sufficiente andare nella pagina inziale di Adsense e inserire i propri dati, nome utente e password nel box in alto sul lato destro:

Siccome èil primo accesso al panello di controllo ci verrano mostrate una o pièpagine con leàcondizioni e i termini del programma; accettatele ed andate avanti.
Ecco finalmente la schermata inziale del pannello di controllo di Adsense:

Dal pannello di controllo èpossibile avere il pieno controllo del nostro account; inoltre dalla schermata iniziale (qui in alto) visualizzeremo iàricavi del giorno con di fianco i dettagli sul numero di impressioni, click, ctr e l’eCpm della pagina.
In alto sulla destra vicino la voceàSuggerimento, vedremo i consigli ed i messaggi di ottimizzazione inviati direttamente da Adsense, al fine di migliorare le performance dei nostri annunci.
Vediamo ora nel dettaglio il menèpresente in alto:

Il menèsi divide in 4 sezioni:

Rapporti: resoconto dei guadagni, impression, ctr ed ecpm

Impostazioni Adsense: sezione per la creazione e gestione degli annunci

Account personale: sezione per la configurazione generale dei dati dell’account

Risorse: guide, consigli e suggerimenti per i publisher

Per oggi ètutto, nella prossima lezione approfondiremo laàconoscenza del pannello di controlloàe studieremo i primi parametri da impostare per una configurazione base ottimale.