Virgilio Banner: Guadagno a impression per Blog

Cercate un programma di affiliazione per guadagnare con il vostro sito web? Ecco a voi Virgilio Banner, il nuovo programma di Virgilio per guadagnare con le impression.

E’ nato di recente un nuovo sistema di affiliazione per guadagnare online, si tratta di Virgilio Banner, sponsorizzato dall’omonimo motore di ricerca Virgilio. Il servizio, in fase di sperimentazione e test (è in beta), è rivolto esclusivamente a chi possiede un blog o un sito personale e consente di guadagnare a impression.

Quali siti accetta Virgilio Banner?

Possono essere registrati tutti i blog e tutti i siti.
Per poter essere accettato, un blog/sito deve essere di buona qualità e deve rispettare alcune linee guida.

Sono ammessi tutti i blog e siti personali.

  • Contenuto del sito. Il sito non deve presentare contenuto immorale, offensivo, diffamatorio, che violi o che istighi alla violazione delle leggi in vigore.
  • Qualità del sito. Non saranno accettati siti di bassa qualità, con testi e grafica scadenti e con contenuti non aggiornati di frequente.
  • Violazione dei diritti d’autore. Il sito deve presentare contenuti verso i quali l’autore del sito può vantare diritti di pubblicazione.
  • Altri programmi di affiliazione. Virgilio Banner può coesistere con altri programmi di affiliazione nello stesso blog.
  • Inserimento del banner: il banner deve essere inserito nella parte alta del sito in modo da essere visualizzato completamente all’apertura della pagina web. Virgilio Banner è attento alla qualità dei contenuti e del layout dei siti iscritti e pertanto richiede che l’integrazione del banner sia fatta in maniera tale da mantenere alta la qualità del sito.
  • Sorgenti di traffico: I banner di Virgilio Banner non possono essere inseriti all’interno di sistemi dedicati alla generazione di traffico a pagamento, mailing pubblicitarie, applicazioni web e software in genere. Il publisher deve garantire la qualità delle pagine dove pubblica il banner di Virgilio Banner.

Quali sono i formati dei banner?

Il formato utilizzabile è il rettangolo medio di 300/250 pixel, da posizionare nella parte alta del sito, ben visibile al caricamento della pagina.

Compatibilità con altri programmi di affiliazione?

Non vi è alcun riferimento in merito a questo. Virgilio Banner può essere utilizzato con Google Adsense e affiliazioni pubblicitarie di altri Network.

Quanto si guadagna?

I guadagni saranno conteggiati in base alle pagine viste, a seconda della tematica e dei contenuti del vostro sito. Guardate la tabella qui in basso per rendervi un’idea:

Tabella Guadagni

Tabella Guadagni

Come avvengono i pagamenti?

I pagamento vengono effettuati tramite PayPal, al raggiungimento della soglia minima di 50 euro.

Quando puoi guadagnare con il tuo Blog?

Quante volte vi siete fatti questa domanda; ora potete saperlo utilizzando la calcolatrice presente sul sito ufficiale di Virgilio Banner, selezionando il canale tematico e inserendo il numero di pagine viste mensilmente del vostro blog.

Vai al sito ufficiale di: Virgilio Banner

Per domande ed informazioni varie, scrivi nel nostro Forum Programmi di Affiliazioni

E tu cosa ne pensi? Stai già testando questo nuovo programma di affiliazione?