Bing – Il nuovo Motore di Ricerca targato Microsoft

Il 3 Giugno 2009 Microsoft ha deciso di lanciare il suo nuovo Motore di Ricerca, Bing.

Bing èun Motore studiato per contrastare l’ormai noto Google e anche per rimpiazzare il suo vecchio motore di ricerca Windows Live Search.

A differenza di Live search, Bing ha un grafica totalmente diversa e soprattutto molto semplice, tipo quella di Google, gli sviluppatori hanno pensato di seguire le orme di quest’ultimo e di alleggerire di molto la pagina inserendo una sola immagine (Spettacolare) che cambia di volta in volta.
L’innovazione del browser non sta solo in questo, infatti i metodi di ricerca cambiano riepstto al vecchio Live Search. Microsoft lo definisce un Motore Decisionale perchèquando si effettua una ricerca mostra immediatamente le cose pièutili e che possono servire, non come Google che effettua una ricerca nei link con maggiore successo (quelli con pièvisite etc..).

Oltre alla Home Page appena descritta dispone di varie sezioni dedicate alla Salute, ai viaggi, allo Shopping e molto altro ancora.
Ma non finisce qui..proprio come Google, Yahoo, Live Search etc..anche questo motore permette la segnalazione di un sito/blog, cosà da dargli maggiore visibilità durante le ricerche ed aumentare, di conseguenza, il traffico sul sito/blog.

Procedura su come inserire il vostro sito/blog su Bing

Collegatevi a questa pagina:

Per accedervi dovete essere in possesso di un Account Windows Live (Account di MSN per farla breve)
Una volta a�?loggatia�? procedete con l’inserimento del vostro sito e della Sitemap:

Nulla di pièsemplice, inserendo anche l’indirizzo email riceverete aggiornamenti sugli svilupppi del Motore di ricerca e tante informazioni utili per i WebMaster.