Non sai come eliminare le toolbar dal tuo PC? Lo so, vederle e non riuscire a toglierle èdavvero fastidioso!
Le toolbar, infestano in pratica la maggior parte dei browser di navigazione installati nei computer, rendendo le barre degli strumenti del browser sempre pièpiene e grandi, divenendo una delle piaghe pièfrequenti per i possessori di un PC. Il pièdelle volte, le installazioni delle toolbar avvengono proprio per sviste e negligenza. Le toolbar infatti vengono installate nei computer spesso durante l’installazione di altri software, durante i quali viene chiesto se accettare o rifiutare l’installazione della toolbar, ma come detto, a causa di sviste o fretta, l’invito non viene declinato ed in pochi secondi, la toolbar èinstallata.
In altri casi invece, l’installazione delle toolbar avviene in modo pièparticolare, e c’ène se accorge solo scegliendo la procedura per l’installazione personalizzata. Oltre a ridurre lo spazio per la visualizzazione delle pagine web, questi elementi provocano con il passare del tempo, anche dei forti rallentamenti con l’apertura e l’utilizzo del browser. A volte, le toolbar agiscono anche come dei veri e propri virus, modificando l’homepage ed il motore di ricerca predefinito, mostrando numerosi popup per la pubblicità e modificando la navigazione dell’utente. Insomma, proprio un bel casino!
Visto che la disinstallazione di queste toolbar non èun’operazione proprio semplicissima, in quanto spesso sono allacciate a terzi plugin e software, per facilitare l’operazione utilizzeremo un software specifico per questi casi, che si chiama Junk Removal Tool, un piccolo programma molto utile, che puèliberare in pochi minuti il vostro PC, da tutte le toolbar indesiderate installate per errore.
Come rimuoverle con Junk Removal Tool
Junk Removal Tool èun software gratuito, utilizzato per la rimozione delle toolbar dal PC. In pochi secondi, il software èin grado di riconoscere numerosi toolbar, tra le quali:
- Ask Toolbar
- Babylon
- Browser Manager
- Claro / iSearch
- Conduit
- Coupon Printer for Windows
- Crossrider
- Facemoods / Funmoods
- iLivid
- IncrediBar
- MyWebSearch
- Searchqu
- Web Assistant
Il programma èin grado di rimuovere tutte le tracce installate da questo tipo di toolbar, nelle cartelle, nei file, nel registro, etc. Il software ripristinerà anche le impostazioni di default di Internet Explorer e Mozilla Firefox, mentre non supporta ancora Google Chrome (forse in futuro).
Una volta installato il programma, avviatelo e JRT inizierà ad effettuare la ricerca delle toolbar installate nel PC. Ultimata la procedura, verrà salvato in automatico un file log sul desktop, con tutti i dettagli della pulizia e degli elementi che sono stati rimossi.