Informazioni e Requisiti | Guida Google Adsense

Realizzare un sito web su Internet, rendendolo un sito utile e di successo èsenz’altro una delle piègrandi soddisfazioni che èpossibile ottenere; naturalmente esistono anche altri fattori da considerare, soprattutto nel momento in cui per tenere il sito web interessato online, per garantirne una buona velocità e per renderlo sempre piècompleto con plugin, affiliazioni ed altri script, le spese necessarie diventano sempre pièelevate.

Come avete facilmente capito, sto parlando dell’aspetto economico di un sito, èquindi molto importanteàrendere il proprio sito web remunerativo, vale a dire fonte di guadagno.

Dalle mie personali esperienze con i programmi di affiliazioni disponibili per guadagnare su Internet con un sito web, quello piècompleto, professionale ed al passo con i tempi èsenz’altroàGoogle Adsense, il servizio di affiliazione di Google.

Informazioni e Obbiettivi

In questaàGuida a Google Adsenseàcercherèdi affrontare tutti i vari aspetti di questo programma, a partire dai requisiti, a come ci si registra, a come inserire gli annunci sul proprio sito, a come ottimizzarli, ed infine ai migliori consigli e suggerimenti per incrementare al massimo i guadagni.

Requisiti

Utilizzare Google Adsense non èassolutamente difficile, ènecessario perèavere alcune conoscenze riguardo argomenti legali al webmarketing, al linguaggio html, perchèmolto probabilmente spesso troveremo termini che potranno metterci in difficoltà o avere non pochi problemi per inserire fisicamente gli annunci nel nostro sito, sia esso scritto in html, php, etc.
Ecco quindi una serie di conoscenze e requisiti che èpreferibile e/o obbligatorio avere prima di utilizzare Google Adsense:

  • conoscenza base dell’html e dei fogli di stile css
  • conoscenza base di termini e significati legati al WebMarketing, ovvero publisher, banner, leaderboard, creatività, annunci, target, ctr, impressioni, cpm, etc.
  • disponibilità di un sito web da segnalare a Google per iscriversi al circuito ed essere accettati.
  • intestario dell’account con età minima di 18 anni

Nel prossimo articolo studieremo ilàfunzionamento generale di Google Adsenseàe vedremo nel dettaglio laàprocedura per l’iscrizione al programma.
Saluti!