Iscrizione Adsense | Guida Google Adsense

Eccoci alla terza lezione della Guida a Google Adsense, oggi vedremo nel dettaglio la procedura completa ed i requisiti che è necessario avere per iscriversi al programma di affiliazione di Google.

Regolamento Google Adsense

Vi preannuncio subito che Adsense, il miglior programma di affiliazione per guadagnare con un sito web, richiede il rispetto di numerosi principi e regole, (che vi consiglio assolutamente di osservare) se non volete incappare in ban ed allontanamenti definitivi dal programma. Vi segnalo quindi due documenti fondamentali da leggere attentamente e mai dimenticare:

Iscrizione Adsense

La prima operazione da fare per registrarsi ad Adsense è quella di collegarsi a questa pagina e compilare il modulo di iscrizione.

Compiliate il modulo, inserendo naturalmente l’indirizzo (url) del sito dove pubblicherete gli annunci ed i dati personali o dell’azienda intestataria dell’account.
Assicuratevi di spuntare tutti le condizioni ed i termini da rispettare e di inserire correttamente tutti i vostri dati, generalità e recapiti (serviranno in seguito per la verifica dell’account).
Preciso inoltre che l’intestatario dell’account deve avere minimo 18 anni.
Infine, inviate tramite il tasto “Invia Informazioni” il modulo di iscrizione per Adsense.

Approvazione Account

Inviato il modulo per l’iscrizione sarà necessario attendere un periodo medio di 3-5 giorni per ricevere la risposta via e-mail da Google; se la vostra richiesta è stata accettata riceverete una e-mail simile a questa:
L’e-mail conterrà tutti i dati e le spiegazioni per accedere al pannello di Google Adsense, da dove nella prossima lezione vi spiegherò come muovervi e ottenere gli annunci per inserirli nei vostri siti web.