Netflix Italia | Cos’A?, come funziona e quanto costa?

Oggi vogliamo parlarvi diàNetflix Italia, nuovo portale di contenuti on demand in grado di far tremare i concorrenti piè”grandi”. Ma cos’èNetflix e quanto costa il servizio?

Siamo tornati a casa dopo una lunga ed estenuante giornata di lavoro. Siamo stanchi e tutto quello che vorremmo èfarci una doccia rilassante, cenare e poi sedersi comodi sul divano a guardare un po’ di TV; quella normale? Ma no, meglio Netflix Italia! Il motivo? Semplice! Sulla TVànormale, potrebbe accadere qualcosa del genere; magari stasera c’èproprio la nostra serie preferita, quella che non ci perderemmo mai per nulla al mondo. Accendiamo la TV e ci rendiamo conto che per motivi di palinsesto (ultime ore, partite importanti ecc’) la puntata che tanto aspettiamo non ci sarà, rinviata inesorabilmente alla settimana successiva. La disperazione ci assale e non sappiamo cosa fare, la serata si èappena rovinata. Questo èquello che èsuccesso a tutti almeno una volta nella vita, guardando la TV. Il tempo della tristezza e della rassegnazione sembra essere finito. Sempre pièsono i servizi on demand che si stanno affermando nelle nostre case e tra questi, spicca Netflix, il nuovo servizio di streaming video di cui voglio parlarvi in questo articolo.

COS’E NETFLIX ITALIA?

Il servizio non èl’ultimo nato in assoluto e non èdi certo sconosciuto al di fuori dello Stivale, anzi. Il servizio èstato ampiamente apprezzato all’estero e ha tutte le carte in regola per diventare un valido concorrente delle pièblasonate Pay TV Italiane come Sky e Mediaset Premium. Con un servizio del genere ad esempio non dovrete pièpreoccuparvi dei palinsesti televisivi, deciderete voi quando e cosa vedere, in maniera totalmente libera.

QUANTO COSTèE CHE SERVIZI OFFRE?

Netflix mette a disposizione dell’utente tre diverse tariffe, differenziate tra loro nei servizi offerti e molto convenienti. Si parte dalla tariffa STANDARD, quella maggiormente attivata, che ha un costo di 9.99′ al mese e permette la fruizione di contenuti in alta definizione Full HD con visione contemporanea di contenuti (anche diversi tra loro) fino a due dispositivi contemporaneamente.
Disponibile poi la tariffa BASE che permette di risparmiare un paio d’euro mensili, con un costo quindi di 7,99′ al mese, senza perèpotersi vantare dell’alta definizione ( i contenuti sono tutti in SD) e con la visione unica su un solo dispositivo alla volta.
Per i pièesigenti c’èla possibilità di attivare la tariffa PREMIUM al costo di 11.99′ mensili, che comprende la visualizzazione contemporanea fino a 4 device e la fruizione di contenuti a risoluzione elevata fino a Ultra HD. In tutti e tre i casi Netflix Italia ci concede un mese gratuito per fruire del servizio e valutare se tenerlo o meno. Nel caso non ci dovesse piacere, basteranno pochi click per disdire comodamente il servizio.

netflix-tariffe

COME SI USèEàSU QUALI DISPOSITIVI FUNZIONA?

Come avrete sicuramente capito, Netflix non èun servizio che vi permette di scaricare o registrare i contenuti che vedete ma èun servizio di solo streaming, quindi ènecessaria la continua connessione ad Internet per fruire dei contenuti in visione.àNetflix Italia èun servizio molto versatile ed èinfatti possibile guardarlo su decine di dispositivi diversi: Smart TV (Scaricando l’apposita applicazione spesso anche integrata), Smartphone Android e iOS, Tablet, computer fissi e portatili. Nel caso non si abbia nessuno di questi dispositivi, èpossibile tramite un abbonamento con Telecom, ottenere il suo decoder TimVision e abilitare il servizio Netflix.

netflix-dispositivi-supportati

Non siete ancora convinti? Correte sul sito Netflix, guardate l’enorme quantità e qualità di contenuti che ha da offrirvi e poi ne riparleremo.